“Massima precisione grazie al rilevatore elettronico dell’apice dentale. ”

Dr. Giovanni Frigione

DEVITALIZZAZIONE

DURATA: 1 ora
TEMPI DI RECUPERO: Nessuno
ANESTESIA: si

Si esegue una terapia canalare quando il nervo viene contaminato dai batteri della carie o si è andati incontro a frattura dentale profonda. La cura canalare consiste nel rimuovere tutto il tessuto vitale del dente e otturalo ermeticamente fino all’ apice in modo tale da non far generare infezioni e granulomi. Per la sagomatura del canale si usano degli strumenti rotanti meccanici in nickel titanio molto flessibili e resistenti in grado di poter pulire il canale meglio ed in tempo assai ridotto rispetto alla tecnica manuale.

Per essere più precisi e non fare numerose radiografie di controllo utilizziamo un rilevatore elettronico dell’apice dentale in grado in di segnalare, in ogni momento, la posizione dello strumento all’interno del canale. Questo ci permette di essere più precisi e di pulire tutto il canale senza andare a danneggiare l’osso circostante.

Preparato e sagomato correttamente il canale poi si procede ad otturarlo con materiale termoplastico in fase fluida che a 37°C solidifica. Questo ci permette di sigillare la radice del dente in modo stabile e duraturo.

Il Dr. Giovanni Frigione

   10 anni di esperienza.

Dottore in Odontoiatria, si è specializzato in protesi, implantologia, estetica ed endodonzia seguendo numerosi corsi, in Italia e all’estero, sulle più avanzate tecniche oggi esistenti. Lavora in Sicilia, Calabria e Piemonte.