“Minimo dolore e risultati più precisi con il metodo Computer Assisted. ”
Dr. Giovanni Frigione
CHIRURGIA IMPLANTARE
Quando vi è la mancanza di un elemento dentario o di più elementi dentari o quando un elemento dentario per varie ragioni non è più recuperabile si ricorre alla chirurgia implantare.
La chirurgia implantare prevede l’inserimento di una vite in titanio dentro l’osso. Nella via tradizionale si aspettano dai tre ai sei mesi per l’osteointegrazione ovvero le cellule ossee inglobano l’impianto prima di essere protesizzato. In questo periodo di tempo l’impianto rimane dormiente sotto la gengiva .
Nella fase di protesizzazione la corona dentale in ceramica viene fissata all’impianto osteointegrato tramite un moncone protesico. La presenza del moncone garantisce la possibilità di poter cambiare la corona protesica che negli anni è soggetta ad usura.
Talvolta, soprattutto nei settori estetici,è possibile non aspettare questo tempo e collegare direttamente la corona all’impianto nella stessa seduta così da risolvere subito problematiche funzionali ed estetiche (impianto a carico immediato).
Quando è stato perso più di un elemento dentario è possibile unire tra di loro gli impianti tramite una barra. Nel caso in cui si sia persa tutta un’arcata è possibile unire 4 o 6 impianti per poter ancorare tutti gli elementi dentari di un’arcata.
Nella clinica dentale Frigione tutti gli impianti vengono inseriti con la metodica Computer Assisted, cosi da limitare l’invasività degli interventi chirurgici, il dolore ed avere risultati molto più precisi.
Il Dr. Giovanni Frigione
10 anni di esperienza.
Dottore in Odontoiatria, si è specializzato in protesi, implantologia, estetica ed endodonzia seguendo numerosi corsi, in Italia e all’estero, sulle più avanzate tecniche oggi esistenti. Lavora in Sicilia, Calabria e Piemonte.