Il nostro è il primo Paese al mondo da questo punto di vista, specie se lo consideriamo in proporzione al numero di abitanti. In Italia si realizzano moltissimi impianti, circa un milione l’anno. Pensate che negli Stati Uniti gli impianti sono “solo” 1.6 milioni ma fanno riferimento alla popolazione di tutti gli Stati. A rivelare i dati all’Adnkronos Salute è Giuseppe Luongo, presidente della Commissione scientifica della Sio (Società italiana di implantologia osteointegrata).
Gli italiani quindi valutano gli impianti sempre più spesso come una soluzione definitiva per riacquistare il sorriso e si approcciano a questi sistemi con molta più fiducia e sicurezza rispetto a prima. Il motivo? Pare che le tecniche computer assisted e le nuove tecnologie per interventi mini invasivi siano il motivo principale.
La nostra clinica, ad esempio, grazie alla tac Cone Bean riesce ad essere precisissima, calcola al decimo di millimetro il punto in cui inserire l’impianto e permette di evitare grosse incisioni e punti di sutura.
Contattaci per saperne di più.