“Ecco come eliminare il tartaro dai denti.”
Dr. Giovanni Frigione
PULIZIA DEI DENTI (DETARTRASI)
DURATA: 1ora
TEMPI DI RECUPERO: nessuno
ANESTESIA: no
Un trattamento completo i cui benefici non si limitano soltanto all’aspetto estetico. L’eliminazione del tartaro dai denti (che avviene mediante l’utilizzo di strumenti a ultrasuoni) previene la formazione di irritazioni, gengiviti e altre patologie del cavo orale.
I denti vengono inoltre lucidati attraverso finissime particelle che arrivano sulla dentatura in un getto d’aria e acqua (airflow) e, in seguito anche trattati con delle paste lucidanti che rimuovono le macchie e ripristinano il colore originale.
Infine, è previsto anche un trattamento al fluoro per eliminare eventuali problemi di ipersensibilità e rinforzare lo smalto.
Durante il trattamento verranno illustrate le migliori tecniche di spazzolamento per poter prevenire tartaro e carie ogni giorno. E’ raccomandabile ripetere la detartrasi ogni 6-12 mesi circa a seconda dei casi.
Il Dr. Giovanni Frigione
10 anni di esperienza.
Dottore in Odontoiatria, si è specializzato in protesi, implantologia, estetica ed endodonzia seguendo numerosi corsi, in Italia e all’estero, sulle più avanzate tecniche oggi esistenti. Lavora in Sicilia, Calabria e Piemonte.